Pedemontana Veneta : 5 Parlamentari M5S dal Procuratore a Venezia

Pedemontana Veneta : 5 Parlamentari M5S dal Procuratore a Venezia

 

 Oggi una delegazione di Parlamentari composta dai Deputati D’Incà e Cozzolino e i Senatori Brugnerotto, Cappelletti, Girotto si è recata presso la Procura della Repubblica di Venezia, esponendo la grave situazione che si sta verificando relativamente al rifiuto da parte del Commissario Vernizzi di consegnare la documentazione relativa a Pedemontana Veneta, con la preoccupante assenza della Procura della Repubblica .

I Parlamentari hanno informato il Procuratore sugli obblighi che gravano sullo stesso, mentre, per quanto riguarda i diritti Costituzionali , puntualizzano che non hanno bisogno di interpretazioni di comodo da parte di alcun Magistrato .

E’ stato  ribadito che , qualora permanesse l’attività illegale di rifiuto da parte del Commissario Vernizzi e la Procura della Repubblica di Venezia non ponesse fine a tale condotta , sarà il Parlamento a dover giudicare il comportamento del Magistrato.

Al Procuratore si sono chiesti inoltre chiarimenti circa lo stato di avanzamento di numerose richieste relative alle grandi commesse pubbliche nel Veneto e circa  le denunce sulla Pedemontana veneta giunte in Procura dai Comitati sul Territorio .

Successivamente i parlamentari del M5S  hanno anche fatto visita agli uffici del Commissario alla Pedemontana Silvano Vernizzi, al quale è stata domandata, fra le altre, la  documentazione relativa ad alcune delicate procedure di esproprio ad oggi pendenti.

Al procuratore della Repubblica, convinti della professionalitá di tutti i magistrati lagunari, ribadiamo che, nel caso di omissioni da parte di chicchessia, il Movimento sará tanto vigile quanto inflessibile!

 

Dep. D’Incà

Dep. Cozzolino

Sen. Cappelletti

Sen. Girotto

Sen. Brugnerotto

 

 

http://tinyurl.com/nxnnnn9